http://notizie.tiscali.it/export/shared/agencies/media/17/04/27/20170427_152323_A8434865.jpg_997313609.jpg

Medicina

Ad oggi esistono nuovi strumenti previsti dal Decreto Minniti che conferiscono ulteriori poteri ai Sindaci. "Valuteremo come impiegarli per disciplinare questo specifico fenomeno, a partire dal regolamento di Polizia Urbana che è in fase di elaborazione" ha concluso l'assessore.
  • Mangia sushi e si sente male Muore 5 giorni dopo a Cesena

    Mangia sushi e si sente male Muore 5 giorni dopo a Cesena

    Medicina

    La donna è finita in coma e dopo cinque giorni il suo cuore si è spento . Il sostituto procuratore Laura Brunelli ha aperto un fascicolo d'inchiesta in seguito alla denuncia sporta dal coniuge della vittima (assistito dall'avvocato Angelo Pisarro), indagando per omicidio colposo il titolare del ristorante, un 37enne cinese.
  • Il tabacco causa 6 milioni di morti l'anno

    Il tabacco causa 6 milioni di morti l'anno

    Medicina

    Così facendo, "si salverebbero tante vite e si eviterebbero costi enormi per malattie croniche", ha concluso. E' il richiamo del ministro della Salute alla presentazione del rapporto Aiom 'Lo stato di oncologia in Italia 2017'.
  • Trapianto negato: aveva fumato marijuana. MUORE SENZA TRAPIANTO DI POLMONI

    Trapianto negato: aveva fumato marijuana. MUORE SENZA TRAPIANTO DI POLMONI

    Medicina

    Lo racconta il padre del ragazzo, secondo il quale il figlio avrebbe fumato uno spinello con gli amici durante lo scorso Ringraziamento, ma non ne era un abituale consumatore. Solo due mesi dopo l'Università di Pennsylvania ha accettato di operarlo ma, forse, era troppo tardi. Rick è morto per complicazioni nel corso dell'intervento.
  • Accoltella padre e madre nella notte, shock a Treia

    Accoltella padre e madre nella notte, shock a Treia

    Medicina

    A disarmare l'aggressore, Augusto Fiastrelli, è stato il fratello, che dormiva nella stanza accanto ed è accorso dopo aver sentito le grida dei genitori. Sul posto sono intervenuti gli operatori dell'emergenza sanitaria del 118 e i carabinieri della stazione di Treia e della Compagnia di Macerata , che indagano sull'accaduto.
  • Meteo LIVORNO: oggi pioggia, Venerdì 28 poco nuvoloso, Sabato 29 sereno

    Meteo LIVORNO: oggi pioggia, Venerdì 28 poco nuvoloso, Sabato 29 sereno

    Medicina

    Nel dettaglio: cielo in prevalenza coperto al mattino, fenomeni a carattere di pioggia debole al pomeriggio, pioggia diffusa alla sera. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 4 e sarà di 4020m. L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7, corrispondente a 980W/mq. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 10km/h, deboli da Sud-Ovest alla ...
  • Il caffè protegge dal cancro alla prostata, minimo 3 tazzine

    Il caffè protegge dal cancro alla prostata, minimo 3 tazzine

    Medicina

    Il caffè per proteggersi dal cancro della prostata. La ricerca è stata pubblicata sulla rivista International Journal of Cancer e mostra come la popolare bevanda, se consumata più tre volte al giorno, possa abbassare il rischio di ammalarsi di cancro della prostata .
  • Una larva mangia plastica contro l'inquinamento

    Una larva mangia plastica contro l'inquinamento

    Medicina

    La scoperta è avvenuta per caso grazie a un'osservazione della biologa e apicultrice Federica Bertocchini, dello Csic . Come combattere questo problema? Apicoltrice la Bertocchini usava ripulire le arnie dalle larve della falena della cera , accumulandole in buste di plastica: "Dopo un poco ho notato che la busta era piena di buchi e questi bruchi che pasteggiavano con la plastica " I primi esprimenti hanno visto che posizionando le larve su una normale busta di plastica ...
  • Tragedia di Rigopiano, ci sono sei indagati

    Tragedia di Rigopiano, ci sono sei indagati

    Medicina

    Gli indagati sono il presidente della provincia di Pescara Antonio Di Marco , il sindaco di Farindola Ilario Lacchetta e il direttore dell'albergo Bruno Di Tommaso , oltre ai due funzionari della provincia Paolo D'Incecco e Mauro Di Blasio e al dipendente del comune di Farindola Enrico Colangeli .
  • Tragedia di Rigopiano, sei indagati tra amministratori e funzionari

    Tragedia di Rigopiano, sei indagati tra amministratori e funzionari

    Medicina

    Gli inquirenti stanno notificando in queste ore agli interessati l'iscrizione sul registro degli indagati . L'accusa è quella di omicidio colposo plurimo e lesioni colpose. La strada che collega l'hotel a Farindola è di competenza della Provincia di Pescar che avrebbe dovuto - secondo gli investigatori - garantirne pulizia e percorribilità.