• Il Pd non è proprietà di capi in lite

    Il Pd non è proprietà di capi in lite

    Internazionale

    Il bluff, insomma. E se il "tridente" dovesse dividersi per Renzi sarebbe un capolavoro politico: avrebbe comunque un competitor a sinistra e lascerebbe il cerino in mano della responsabilità della scissione a coloro che hanno brindato all'indomani della sconfitta referendaria (la politica è fatta anche di rapporti personali, e certe immagini non si dimenticano, da una parte e dell'altra).
  • Esplosione e incendio in via Odessa: non escluso il gesto volontario

    Internazionale

    Nel rogo sono rimaste ferite tre persone, una donna di 36 anni trasportata in codice rosso all'ospedale San Martino e i due figli di 12 e 10 anni, meno gravi, trasportati in codice giallo al Gaslini. Prima dell'incendio si sarebbe udita un'esplosione . Per consentire le operazioni di spegnimento e di bonifica sono state chiuse alcune vie della zona come via Caffa.
  • Incendio nel traghetto Napoli - Palermo

    Incendio nel traghetto Napoli - Palermo

    Internazionale

    Sul postosono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco, insiemealla Capitaneria di Porto, carabinieri e polizia. A bordo ci sono 113 passeggeri , che sono stati radunati nei ponti di riunione come prevede il protocollo di emergenza, e 75 uomini dell'equipaggio.
  • E' morto Kounellis, maestro dell'arte povera

    E' morto Kounellis, maestro dell'arte povera

    Internazionale

    Roma è stata la sua città adottiva, il posto in cui era arrivato dalla Grecia nel 1956 , appena ventenne. Sono gli anni di una grande stagione artistica con al centro Roma e, in generale, l'Italia. "Non ho il senso del cavalletto", diceva l'artista forse con un filo di ironia. Nei decenni Segno ha dedicato al maestro e alla sua intensa visione dell'arte numerose copertine e articoli.
  • Facebook Fotocamera: aggiunte Storie e Direct

    Facebook Fotocamera: aggiunte Storie e Direct

    Internazionale

    LinkedIn , pur restando un'alternativa più specifica e professionale, permette tutto questo solo tramite un servizio a pagamento, cosa che potrebbe mettere ulteriori bastoni fra le ruote. "Ci sono voluti tre minuti per compilare le informazioni e pubblicare l'offerta". Il product manager di Facebook Connor Hayes, riguardo alle novità introdotte ha messo in risalto, tra l'altro, che 'soprattutto su mobile, gli utenti stanno cambiando le modalità di fruizione e condivisione utilizzando sempre ...
  • Trump:

    Trump: "Netanyahu freni l'espansione degli insediamenti"

    Internazionale

    Ma l'accordo tra i due leader appare perfetta: "Credo che troveremo un'intesa, forse migliore di quanto si pensi". Ad oggi non si è capito se quanto affermato da Trump corrispondesse realmente ad una nuova strategia o se si fosse trattato di un'uscita imprudente se non addirittura di una gaffe, fatto sta che a distanza di poche ore sono arrivate le garanzie di esponenti dell'amministrazione Usa che indicano come perseguibile la soluzione di "due popoli, due Stati".
  • Corte Conti: Liguria, danni erariali per 3 milioni

    Corte Conti: Liguria, danni erariali per 3 milioni

    Internazionale

    Nel settore della spesa sanitaria, infine, le fiamme gialle hanno riscontrato un danno erariale da 11,3 milioni di euro, riguardanti illeciti pagamenti da parte dell'Asl Napoli 3 Sud a centri privati di riabilitazione. "Alcune indagini in proposito hanno riguardato l'affidamento dell'appalto con il sistema del contraente generale in cui si è assistito alla lievitazione esponenziale del prezzo contrattuale", ha concluso.
  • Vicepresidente Usa Pence: incrollabile l'impegno Usa nella Nato

    Vicepresidente Usa Pence: incrollabile l'impegno Usa nella Nato

    Internazionale

    Sono attesi 80 ministri degli Esteri e della Difesa e 30 Capi di Stato. "Questa è la fonte della forza degli Usa e la fonte della forza dei vostri paesi". Pochi minuti prima, Merkel aveva assicurato che la Germania è già su quella strada, nell'ultimo bilancio ha aumentato dell'8% le spese per la difesa e "farà tutto il possibile" per rispettare l'impegno del 2%.
  • Palermo, confiscati beni per 12 mln a esponente clan Brancaccio

    Palermo, confiscati beni per 12 mln a esponente clan Brancaccio

    Internazionale

    I sigilli sono scattati per la Medil snc di via Messina Marine, per la ditta individuale Frasav e per la Centro recuperi srl a socio unico di via Albricci (LISTA COMPLETA). La Polizia ha confiscato cinque imprese con sede a Palermo, un fabbricato, quattri appartamenti, un locale box, un garage, diversi appezzamenti di terreno, e mezzi tra cui autocarri trasporto, trattori stradali, semirimorchi, veicoli commerciali ed autovetture.