• Bbc: cyberattacco globale, in azione un nuovo

    Bbc: cyberattacco globale, in azione un nuovo "Wannacry"

    Internazionale

    Secondo il quotidiano ucraino Pravda anche l'ex centrale nucleare di Chernobyl è stata colpita, ma l'attacco non ha avuto conseguenze. Il virus Petya è stato usato in attacchi hacker nel 2016. La situazione minaccia di causare ritardi dei voli all'aeroporto di Borispol , il cui sito internet è stato attaccato. Anche altre grandi compagnie sono state colpite, tra cui la russa Rosneft .
  • Nuovo attacco hacker in Europa. Colpiti Stati e aziende

    Nuovo attacco hacker in Europa. Colpiti Stati e aziende

    Internazionale

    Attacchi informatici hanno colpito banche russe e in alcuni casi i sistemi IT sono stati infettati. Tramite un post su Facebook il premier ucraino Volodomyr Groysman informa i cittadini dell'attacco hacker rassicurando che l'attacco verrà respinto: "Un attacco hacker senza precedenti ha colpito l'Ucraina ma i nostri specialisti informatici fanno il loro lavoro e proteggono le infrastrutture cruciali".
  • Russia: Rosneft sotto attacco hacker

    Russia: Rosneft sotto attacco hacker

    Internazionale

    Così il portavoce di Vladimir Putin, Dmitry Peskov, ha commentato segnalazioni di attacchi di hacker di massa in Russia . "Il ransomware si chiamava Petya e la versione aggiornata è Petrwap". Rosneft , uno dei principali produttori di petrolio al mondo, ha indicato che la sua produzione non è stata interrotta grazie a un server d'emergenza.
  • Consip, indagati Woodcock e la giornalista tv Sciarelli

    Consip, indagati Woodcock e la giornalista tv Sciarelli

    Internazionale

    Il magistrato potrebbe essere sentito nei prossimi giorni dai colleghi romani che si occupano del fascicolo. Scafarto, già indagato per falso per aver attribuito in un'informativa a Tiziano Renzi una frase che sarebbe invece di Italo Bocchino , ieri di fronte ai pm di Roma che volevano interrogarlo si è avvalso della facoltà di non rispondere.
  • Prodi risponde a Renzi:

    Prodi risponde a Renzi: "Spostarmi più in là? L'ho già fatto"

    Internazionale

    Nella mezz'ora di lettura dei giornali, ha liquidato anche la discussione sulla coalizione di centrosinistra: "Addormenta gli elettori e non serve". E' bastato che gli anni Novanta e Duemila calassero tra rievocazioni e riesumazioni sul Pd del 2017, perché l'aria diventasse se possibile perfino più inquinata di quanto fosse dopo la sconfitta del 4 dicembre.
  • Lombardia, al via campagna per autonomia

    Lombardia, al via campagna per autonomia

    Internazionale

    Il comitato si presenterà pubblicamente l'11 luglio a Varese. Per questo "ci siamo detti favorevoli fin dall'inizio alle istanze della riduzione del consumo di suolo, consapevoli, però, del fatto che le principali sfide per gli operatori del settore si giocassero in un altro ambito; vale a dire all'interno del tessuto urbano consolidato ci siamo giustamente dedicati, finora, alla preservazione degli ambiti non urbanizzati".
  • Torino, 46enne disoccupata si dà fuoco Ricoverata in ospedale con gravi ustioni

    Torino, 46enne disoccupata si dà fuoco Ricoverata in ospedale con gravi ustioni

    Internazionale

    La donna è stata trasportata all'ospedale san Giovanni Bosco dove è stata intubata per essere stabilizzata in modo da poterla trasferire al centro grandi usionati del Cto . Drammatico il racconto dei dipendenti dell'ufficio Inps , i primi a soccorrerla con gli estintori. " Si è data fuoco qui, in mezzo alle persone. Aveva il volto avvolto dalle fiamme , è stato terribile ".
  • Noemi, Emma e Michele Bravi si mobilitano per salvare il cane Iceberg

    Noemi, Emma e Michele Bravi si mobilitano per salvare il cane Iceberg

    Internazionale

    Oltre alla mobilitazione dell'ENPA e di altre associazioni animaliste, da giorni circola in rete una petizione lanciata da Rinaldo Sidoli indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni , all'Ambasciatore d'Italia in Danimarca Stefano Queirolo Palmas , al Ministro degli Affari Esteri Angelino Alfano , al Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti e all'Ambasciatore del Regno di Danimarca in Italia Erik Vilstrup ...
  • Gb, raggiunto accordo per governo di minoranza tra tories e Dup

    Gb, raggiunto accordo per governo di minoranza tra tories e Dup

    Internazionale

    Lo riferisce la Bbc. La premier May subito dopo la firma dell'accordo con il partito nordirlandese Dup ha dichiarato che i due partiti "condividono molti valori" e che si tratta di una intesa "molto positiva" . La May però tira dritto e, in una nota, assicura che l'accordo permetterà "di lavorare assieme nell'interesse dell'intero Regno Unito, per darci la certezza di cui abbiamo bisogno mentre ci apprestiamo ad uscire dall'Unione Europea, e aiutarci a costruire una società più ...
  • Addio a Paolo Limiti

    Addio a Paolo Limiti

    Internazionale

    A te che hai creato una carriera". 'Love you' ha concluso la showgirl di origine americana, oggi quarantaseienne. Adesso davvero non c'è più e ci mancherà, perché è così che succede... Il matrimonio tra Paolo Limiti e Justine Mattera finì nel 2002, probabilmente per la mancata volontà di lui di avere figli. È morto Paolo Limiti , storico conduttore televisivo .
  • Paolo Limiti, il conduttore tivù è morto

    Paolo Limiti, il conduttore tivù è morto

    Internazionale

    Milanese, classe 1940, figlio di una impiegata della Pirelli , Paolo Limiti si è spento questa mattina. Paolo Limiti non si era 'limitato' a questo, ma aveva espresso la sua arte anche nei musical e nell'opera. Dalla sua vulcanica creatività nacquero programmi storici della televisione di Stato, come Dove sono i Pirenei , trasmissione andata in onda per la prima volta nel 1994 all'ora di pranzo su Rai 3 con la conduzione di Rosanna Cancellieri.