• A Lucerna deraglia treno partito da Milano, 7 feriti

    A Lucerna deraglia treno partito da Milano, 7 feriti

    Internazionale

    Fortunatamente, il treno non è deraglaito all'interno del tunnel, altrimenti le conseguenze sarebbero state molto più gravi. I feriti leggeri erano quindi sei e non sette, come indicato erroneamente ieri dalle autorità. Le Ferrovie dello Stato in una nota hanno reso che "risultano ferite lievemente sette persone" ma al momento la loro nazionalità non è ancora nota. Il traffico ferroviario sulla linea è interrotto almeno fino alla sera di mercoledì e sono stati istituiti bus sostitutivi.
  • Svizzera: deraglia treno italiano diretto a Basilea, la polizia:

    Svizzera: deraglia treno italiano diretto a Basilea, la polizia: "Ci sono feriti"

    Internazionale

    Il traffico ferroviario sulla linea è interrotto per alcune ore. Una volta arrivati i mezzi di soccorso e segnalato l'incidente a tutti i macchinisti, sono stati evacuati dai pompieri per mezzo di scale apposite. Sette i passeggeri rimasti feriti, anche se nessuno in modo grave. Un treno italiano e' deragliato in Svizzera a Lucerna . L'Eurocity era partito da Milano ed era diretto a Basilea , quando all'uscita dalla stazione il convoglio è deragliato.
  • Calcio: Di Natale

    Calcio: Di Natale "Insigne il mio erede"

    Internazionale

    Tanti ricordi e nessun rimpianto per l'ex numero 10 bianconero: "Grazie all'Udinese ho disputato 2 Mondiali e un Europeo , ho giocato la Champion's e non credo che potessi chiedere di più". Con i campionati fermi per gli impegni delle Nazionali , a tenere banco sono anche i retroscena che riguardano il passato. I suoi forfait - sei negli ultimi sette incontri - non erano certo passati inosservati, ma la conferma ufficiale non esenta Antonio Di Natale dalle polemiche.
  • Il Regno Unito darà il via alla Brexit il 29 marzo

    Il Regno Unito darà il via alla Brexit il 29 marzo

    Internazionale

    La paura per i cittadini europei è quella di ritrovarsi all'improvviso stranieri indesiderati . A quel punto, le tempistiche potrebbero essere sgradite alla May , che vorrebbe avviare subito i negoziati: il biennio utile per poter disciplinare l'uscita dall'UE parte infatti proprio dal ricorso ex art.
  • Brexit, manca una settimana al via ufficiale

    Brexit, manca una settimana al via ufficiale

    Internazionale

    Una preoccupazione che nasce dalle dichiarazioni del governo di Londra che ha illustrato, per bocca del ministro dell'Interno Amber Rudd, la ferma intenzione di "riprendere il controllo delle frontiere" e limitare l'immigrazione e ancora di mettere "fine alla libera circolazione delle persone come funziona attualmente".
  • Terrorismo, 4 arresti per proselitismo sul web

    Terrorismo, 4 arresti per proselitismo sul web

    Internazionale

    In manette sono finiti tre tunisini e un marocchino che operavano tra Perugia, Milano e la Germania. A tutti gli indagati e' stata contestata l'istigazione a delinquere con l'aggravante di aver commesso il fatto attraverso l'uso del mezzo informatico con finalita' di terrorismo.
  • Stadio Roma: Assessore, saremo nei tempi

    Stadio Roma: Assessore, saremo nei tempi

    Internazionale

    Se riusciremo a stare dentro i tempi della conferenza dei servizi? Mi auguro che lei sia presente. Questo procedimento, tuttavia, porterebbe alla quasi automatica chiusura dell'attuale conferenza dei servizi da parte della Regione Lazio e all'apertura di un nuovo iter amministrativo , con un nuovo progetto , nuovi pareri da fornire e nuove verifiche da effettuare.
  • Ligabue senza voce, concerti rimandati a settembre

    Ligabue senza voce, concerti rimandati a settembre

    Internazionale

    I fan di Ligabue dovranno attendere. Il polipo alle corde vocali purtroppo è una patologia che necessita di intervento chirurgico, dopo l'operazione Luciano Ligabue sarà quindi sottoposto a riabilitazione logopedica che lo vedrà piano piano riprendere in mano la sua voce .
  • Deraglia un treno italiano, diversi feriti

    Deraglia un treno italiano, diversi feriti

    Internazionale

    Nel deragliamento un pilone si è inclinato provocando l'interruzione della corrente nello scalo ferroviario di Lucerna . Lo riferiscono media locali. Intanto Trenitalia con una nota ha comunicato che, in accordo con quanto affermato da un testimone presente a bordo della carrozza deragliata, 'nessun viaggiatore ha riportato serie conseguenze dall'incidente' .