• Siria: Mosca, distrutto convoglio Isis

    Siria: Mosca, distrutto convoglio Isis

    Internazionale

    Non è chiaro quando sia avvenuto il raid. "I terroristi internazionali stavano cercando di raggrupparsi e di equipaggiarsi per l'ultima roccaforte in Siria", si legge nella nota. L'Isis ha concentrato le sue forze intorno a Deir al-Zor dopo essere stato cacciato a sud da Raqqa e a est da Homs dalle forze siriane insieme all'alleato russo.
  • Papa Francesco: sì a ius soli. Vaticano cambia regole per cittadinanza?

    Papa Francesco: sì a ius soli. Vaticano cambia regole per cittadinanza?

    Internazionale

    Se lo vuole applicare nel suo Stato , il Vaticano , faccia pure. Parimenti - ha continuato Francesco - è necessario garantire la permanenza regolare al compimento della maggiore età e la possibilità di continuare degli studi. Polemica a distanza tra il Papa e il leader della Lega Matteo Salvini . L'Italia - ha detto - è lo Stato che concede più cittadinanze in Europa , oltre 200mila l'anno: non c'è nessuna ragione per regalare di colpo due milioni di nuove cittadinanze .
  • Barcellona, è caccia al 22enne marocchino

    Internazionale

    A trovare la consorte, l'uomo ci è andato soltanto dopo essere stato all'obitorio. Il giovane, ferito nell'esplosione provocata probabilmente da un errore nella manipolazione degli esplosivi da parte di un membro della cellula, è in arresto.
  • Mafia, morto l'ex poliziotto

    Mafia, morto l'ex poliziotto "Faccia da mostro"

    Internazionale

    Aiello era diventato noto come " faccia da mostro ", tirato in ballo in diverse vicende legate alle stragi di Mafia tra gli anni '80 e '90. Sarebbe stato lui, secondo Nino Lo Giudice, a premere il pulsante che azionò l'esplosivo nell'ambito dell'attentato a Paolo Borsellino e alla sua scorta.
  • Regionali, grandi manovre in Sicilia:

    Regionali, grandi manovre in Sicilia: "Forza Italia pronta a correre da sola"

    Internazionale

    L'avvocato palermitano, per il Cav, è la figura giusta per lanciare un nuovo progetto: quello che prevede un rinnovamento massiccio di Forza Italia, insieme alla lista dei "Siciliani indignati" della quale Armao si è fatto portavoce. Anzi, in queste ore sono stati intensificati gli appuntamenti nella Sicilia orientale e già la prossima settimana potrebbero spuntare i primi manifesti elettorali.
  • Grigor Dimitrov trionfa a Cincinnati

    Grigor Dimitrov trionfa a Cincinnati

    Internazionale

    L'australiano numero 23 al mondo è stato sconfitto da Dimitrov , numero 11 della classifica Atp. Dopo aver sfatato il tabù Del Potro , numero 30 Atp, battuto dopo cinque ko di fila, il bulgaro - in questa stagione vincitore dei titoli a Brisbane e Sofia - non ha concesso scampo al giapponese Yuichi Sugita , numero 46 del ranking (6-2 6-1).