Supercoppa Spagnola, andata Barcellona-Real Madrid: le formazioni ufficiali

Regolare Commento Stampare

Primo trofeo in palio in stagione in Spagna con Barcellona e Real Madrid che si giocano la Supercoppa in una sfida che la vedremo sicuramente altre volte in questa stagione. La partita - analoga alla Supercoppa italiana - si disputa tra la squadra che ha vinto l'ultima Liga, il Real Madrid, e quella che ha vinto la Copa del Rey, il Barcellona.

Ora la società è alla ricerca di un sostituto che possa ricostituire un tridente d'attacco da sogno: gli obiettivi principali rimangono il brasiliano Coutinho, ex interista ed attuale numero 10 del Liverpool e il classe 1997 Ousmane Dembelé, francese in forza ai tedeschi del Borussia Dortmund. Contro i Devils il Madrid ha dimostrato una condizione fisica più che discreta e i segnali per far bene anche in questa Supercoppa di Spagna in formula andata/ritorno ci sono tutti. Davanti al portiere tedesco ter Stegen i difensori centrali saranno Mascherano e Piqué, a completare la linea di terzini Nelson Semedo (a destra, ballottaggio aperto con Sergi Roberto) e Jordi Alba (sinistra). A centrocampo il trio composto da Busquets, Rakitic e Iniesta.

REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Theo Hernández; Kovačić, Casemiro, Kroos; Isco; Bale, Benzema.

Per quanto riguarda le informazioni su dove vedere Barcellona-Real Madrid, il match valido come gara di andata della Supercoppa di Spagna sarà trasmesso in chiaro sui canali del digitale terrestre; in particolare l'incontro, con calcio d'inizio alle ore 20.45, sarà in diretta tv sul canale Nove.

Dal canto suo invece all'appuntamento le merengues di Zidane arrivano dopo aver infilato in saccoccia la Supercoppa Europea col 2-1 al Manchester United dello scorso martedì. Puntiamo su OVER 2,5 (1,40 SNAI).