Bologna, traffico e code in autostrada per il ponte di Ferragosto

Regolare Commento Stampare

Si annunciano giorni di fuoco per il traffico sulle autostrade e non solo, in concomitanza con il Ferragosto.

Le previsioni del traffico per la giornata di oggi sono da bollino rosso verso le località di mare. Su questa autostrada, inoltre, in direzione Savona ci sono 2 km di coda tra confine di Stato e Ventimiglia, A14, in direzione sud: code a tratti tra bivio A14/A1 e Imola, tra Faenza e Bologna San Lazzaro.

Il traffico atteso per il ponte di Ferragosto è iniziato già dalle prime ore di questa mattina, che, tuttavia, non hanno comportato gravi conseguenze.

Traffico - Bollino giallo, invece, sulla A12 sia verso Genova sia verso Livorno.

Le autostrade maggiormente trafficate saranno la A4 soprattutto nel tratto Veneto e poi in Friuli-Venezia Giulia fino a Trieste, la A1 Milano-Napoli, la A14 Bologna-Taranto, la A2 del Mediterraneo fino a Reggio Calabria, la A10 Genova-Ventimiglia e la A12 Genova-Rosignano. Si segnala al momento traffico intenso, con qualche rallentamento, sulla strada statale 145Var, tra i km 3 e 5, in direzione Sorrento, in corrispondenza della Galleria Santa Maria di Pozzano. Vediamo dunque di seguito tutti gli aggiornamenti sulla viabilità per tutti i nostri lettori che si metteranno in viaggio.