Sony: PlayLink userà gli smartphone come secondo schermo su PS4

Regolare Commento Stampare

Stando a quanto dichiarato dal presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida, alcuni annunci importanti durante la conferenza Sony non sono stati mostrati. L'azienda ha infatti comunicato che Playstation 4 ha venduto in tutto ben 60,4 di unità in tutto il mondo. Ci saranno anche degli obiettivi segreti che dovranno essere portati a termine senza l'aiuto di nessuno.

Sony ha presentato un insieme di giochi sotto il nome di PlayLink che saranno multipiattaforma giocabili utilizzando smartphone Android come controller.

A seguito a crash Bandicoot hanno presentato subito il nuovissimo Gran turismo Sport che sembra essere parecchio migliorato soprattutto nei suoni dei veicoli, a livello grafico non posso dire niente perché è impeccabile esattamente come gli altri capitoli con effetti di luce che ti lasciano a bocca aperta.

Sony lo ha capito e ha pensato a PlayLink una tecnologia che vi farà utilizzare lo smartphone per interagire con la console PlayStation 4.

Da ciò che abbiamo visto fino ad ora, l'idea è piuttosto interessante: aggiungere una componente mobile ai giochi permette agli sviluppatori di accrescere le potenzialità dei titoli, ad esempio introducendo all'interno del gioco decisioni da prendere collettivamente, oppure mostrando alcune informazioni solo ad un singolo giocatore (cosa ovviamente impossibile se tutti i partecipanti guardano lo stesso schermo TV).

La conferenza del colosso giapponese è stata più breve del previsto ma abbastanza in linea con le aspettative, anche se un po' diversa dal solito.