Sbarco di migranti a Palermo Sono più di mille persone

Regolare Commento Stampare

Si è trattato del 19° sbarco per il Molo 3 Gennaio del porto commerciale di Salerno, costituito da 454 maschi, 53 donne (di cui sei incinte) e 19 minori (dei quali16 di età inferiore ai 9 anni, e i restanti tra i 9 ei 15 anni).

Un nuovo sbarco di migranti è previsto oggi al Porto di Salerno. I primi a scendere dalla grande imbarcazione militare sono stati donne e bambini. Salvati poco più di 24 ore fa a largo della Libia, si tratta di cittadini provinienti dal Ghana, dal Senegal, dalla Guinea, dal Mali, Nigeria, Sudan e Togo. I migranti sbarcati resteranno tutti in Campania, almeno un centinaio in provincia di Salerno. Schierati, come sempre, gli uomini della macchina organizzativa di accoglienza, pronti a prestare soccorso gli uomini della protezione civile e i sanitari della Croce Rossa.

Il Porto di Salerno si prepara ad accogliere l'ennesimo sbarco di migranti che dovrebbe avvenire in serata, intorno alle 21.00.

Degli elementi di rischio non si possono mai escludere, ma il fattore terrorismo nel salernitano è da scongiurare, altra cosa è tenere in sicurezza l situazione.

Sono scesi, accompagnati dalle forze dell'ordine, tre migranti.