Samsung pronto a lanciare il Galaxy Note 8 ad agosto

Regolare Commento Stampare

La difficoltà di implementare un lettore ottico all'interno del display rimane ora l'unico grattacapo per la realizzazione del prossimo Galaxy Note 8. Il video che mostra l'Infinity Display e le 3 novità in arrivo.

Continuano a venir fuori indiscrezioni su Galaxy Note 8.

Il tutto sarà condito ovviamente da due sistemi di sicurezza, scanner dell'iride e lettore di impronte digitali (posto probabilmente sul retro) e un setup dual camera da 12 + 13 megapixel. Questo dovrebbe significare che lo smartphone al debutto sul mercato avrà Android Nougat aggiornato alla piu' recente versione 7.1.1.

A prima vista, infatti, il nuovo Note 8 sarà molto simile ad un Galaxy S8 allungato da entrambe le estremità.

Nel caso specifico di Samsung, sembra che l'inserimento del lettore di impronte sotto allo schermo alterasse i colori del display nell'area circostante a detto lettore, schiarendo in pratica i contenuti (l'immagine a fine articolo ci sembra un'esagerazione). Samsung, inoltre, ha anche eliminato il pulsante Home e il logo sulla parte anteriore del dispositivo, in modo da aumentare ulteriormente il rapporto screen-to-body.

Galaxy Note 8 promette grandi cose, si capisce dal nome in codice Gr3at. Il lancio era precedentemente previsto per il 7 luglio. Lato memoria, il Galaxy Note 8 è atteso con almeno 6GB di RAM, e storage espandibile tramite scheda microSD fino a 256GB. La colorazione della protezione in vetro temperato è nera, dunque ci si aspetta una versione nera per il nuovo Samsung Note 8.

La versione riveduta e corretta del Galaxy Note 7 dovrebbe ufficialmente fare la sua comparsa il 30 luglio in Corea, Paese nel quale tre fra i principali operatori mobili metteranno il dispositivo a listino. Perchè Samsung è 'tetrafobica' - Tetrafobia è la pratica di associare il numero 4 con la sfortuna.