Salta il tour europeo dei Cranberries, niente concerto a Padova

Regolare Commento Stampare

Lo fa sapere Live Nation, società che cura gli interessi dal vivo dei Cranberries, tramite una nota stampa in cui viene riferito che i medici hanno ordinato alla frontwoman del gruppo di non riprendere il tour come programmato, affinché possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione. Le date italiane cancellate sono le seguenti: il 24 giugno al Rocks di Firenze (Arena Visarno), il 26 giugno alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, il 27 giugno all'Arena della Regina di Cattolica.

Questo significa che anche le date di Piazzola sul Brenta, Roma, Firenze e Cattolica vengono annullate.

"Ci dispiace dover comunicare che i The Cranberries, a causa di problemi di salute di Dolores O'Riordan, hanno deciso di cancellare l'intero tour europeo e, di conseguenza anche la nostra data a Luglio Suona Bene".

"È con enorme dispiacere che cancelliamo questi concerti". Il gruppo ha commentato la decisione sul proprio sito ufficiale: "Dolores sta facendo grandi progressi, tuttavia non vogliamo mettere a rischio la sua ripresa".

Naturalmente i fans saranno rimborsati: i biglietti del concerto potranno essere rimborsati presso i punti vendita di acquisto entro il 20 luglio. "Siamo stati davvero entusiasti di essere tornati in viaggio e condividere la nostra musica con tutti, e quindi non vediamo l'ora di vedere tutti il prima possibile", spiegano i Cranberries su Facebook.

Non è la prima volta che i problemi alla schiena fermano Dolores O' Riordan, costringendola al riposo forzato: era già successo lo scorso settembre, quando per i forti dolori, la cantante aveva annullato alcune date del tour con i D.A.R.K.

Chi, invece, ha acquistato online i biglietti sul sito di TicketOne riceverà una mail dal servizio clienti con le modalità per richiedere il rimborso.