Pokémon Go, in arrivo nuove palestre e raid cooperativi

Regolare Commento Stampare

In vista dell'estate Niantic ha deciso di lanciare un nuovo aggiornamento per Pokémon Go che va ad implementare diverse novità e migliorie. Una volta che l'aggiornamento sarà stato svelato ai giocatori di tutto il mondo, le Palestre ritorneranno. Mike Quigley, CMO di Niantic, ha dichiarato: "Lo sapete, le meccaniche gameplay che regolano le palestre in Pokémon Go hanno davvero, davvero bisogno di essere riviste e migliorate".

Si comincia con un rinnovamento totale delle Palestre e delle funzioni ad esse collegate. La modalità Raid ha anche lo scopo di ripulire ciclicamente le Palestre, dal momento che, una volta avviata, tutti i Pokémon presenti nella stessa verranno rispediti ai rispettivi allenatori. Questa novità punta molto sul lato social, visto che per giocare insieme i vari allenatori dovranno trovarsi tutti in prossimità di quella determinata palestra. I Pokémon assegnati a una Palestra avranno una nuova statistica, chiamata "Motivazione", che diminuirà quando verranno sconfitti (e, semplicemente, nel tempo), diminuendo i loro CP e facilitando la cattura della Palestra da parte di squadre avversarie. Spetterà a te mantenere alta la motivazione della tua squadra dandogli delle bacche! Intanto sono in preparazione anche nuovi premi per gli Allenatori che interagiranno con le migliaia di Palestre in giro per il mondo: ti verranno conferite delle magnifiche Medaglie per i tuoi traguardi e per il contributo che offri al successo di una Palestra. E' questo l'aspetto più importante della modalità di gioco in cooperazione. Di fatto, le novità relative alle Palestre saranno attive nei prossimi giorni (adesso sono state messe offline per adattarle) mentre le Raid Battles arriveranno solo fra un paio di settimane. Tuttavia, a differenza delle consuete sfide in Palestra, anche i membri di squadre differenti potranno collaborare per superare la sfida.

Difatti se i pokémon arriveranno ad una motivazione pari a 0, torneranno presso di voi lasciando la palestra priva di difese. Ad esempio, un solo Blissey può essere assegnato a una Palestra alla volta. Tramite questi raid potranno essere guadagnati anche nuovi e rari oggetti.

Nuovi item: Dopo aver sconfitto un Raid Boss, riceverete fantastiche ricompense, che includono nuovi oggetti ottenuti solo sconfiggendo un Raid Boss: Caramelle Rare, Baccalampon dorata e due tipi di Macchine Tecniche: Fast e Charged.