Modern Keyboard, la tastiera di Microsoft che ci saremmo aspettati da Apple

Regolare Commento Stampare

Microsoft, invece, ha deciso di farla in spregio alla calma di Apple.

Modern Keyboard è il nome della nuova tastiera prodotta da Microsoft che aggiunge a tante buone caratteristiche tecniche, una gradita sorpresa: il lettore di impronte digitali.

Dopo l'introduzione di Touch ID sui MacBook Pro, tutti si aspettavano che Apple estendesse la funzionalità, integrandola nelle sue tastiere di nuova generazione, ma il nuovo modello consegnato all'inizio di giugno manca di questa caratteristica.

Tuttavia, l'attesa è finita per gli utenti di Windows. La tastiera può essere collegata sia via cavo che wireless e dispone di Bluetooth low-energy 4.0/4.1.

Riuscirà Apple a tener testa a microsoft progettando una tastiera dotata di Touch ID e Touch Bar? Come detto possiede la tecnologia Bluetooth nella sua versione 4.1 che dunque permette anche un risparmio energetico per una maggiore durata delle batterie che risultano essere due semplici pile di tipo AAA ricaricabili e incluse nella confezione di vendita.

Inoltre, la tastiera è compatibile anche con i dispositivi Android (4.4.2 - 50), con i Mac (mac OS 10.10.5 o seguenti) e con i dispositivi iOS (iOS 8.1 e seguenti).

Tuttavia, per usufruire del suo scanner di impronte digitali, è necessaria avere un dispositivo che esegua Windows 10, con Windows Hello.

Modern Keyboard con Fingerprint ID avrà un prezzo di 129,99 dollari e sarà prossimamente disponibile su Microsoft Store.