Asus: arrivano ZenBook UX430 e UX530

Regolare Commento Stampare

Sono eleganti, raffinati, ultrasottili e leggeri i nuovi Asus ZenBook UX430 e UX530.

Il modello Asus ZenBook UX530 offre lo stesso design e le funzionalità dello ZenBook UX430 con, in più, uno schermo antiriflesso da 15,6 pollici, anch'esso con una cornice sottile, che lo rende più compatto dei tradizionali notebook della medesima categoria.

"Con il modello UX430 la famiglia si arricchisce di un dispositivo con display da 14”, implementazione resa possibile grazie allimpiego di cornici ultrasottili da soli 7,18 mm offrendo un eccezionale rapporto schermo/dimensioni complessive pari all80% garantendo dimensioni paragonabili a quelle di un comune portatile da 13", soli 15,9 mm di spessore con un peso di appena 1,25 kg. ASUS ZenBook UX430 è dotato di processori Intel Core i7 di settima generazione ed 8GB di memoria RAM.

I due notebook possiedono un telaio in lega di alluminio che ha permesso di ridurre al minimo spessore (15,9 millimetri per UX430 e 16,9 millimetri per UX530) e peso (1,25 e 1,63 Kg), donando un look elegante e raffinato. La sezione grafica dedicata ad alte prestazioni è l'Nvidia GeForce 940MX. I modelli di colore Royal Blue (l'altro colore è Quartz Gray) hanno un rivestimento con effetto cristallo, ottenuto mediante la tecnica Nano-Imprinting Lithography. Lo spazio di archiviazione è affidato a 512 GB di tipo SSD SATA3 M.2.

Per il comparto connettività troviamo poche porte ma di vario tipo: una porta USB Type-C reversibile che supporta anche luscita video, una porta USB 3.1 Gen 1 di Tipo-A, una porta micro HDMI e uno slot per schede SD, per collegare efficacemente e facilmente ogni tipo di periferica, schermo o proiettore. Che si tratti della creazione di documenti complessi o elaborazione fotografica, editing video o di una più rilassante sessione di gioco, ZenBook UX430 non mancherà di soddisfare anche le più elevate aspettative ed esigenze.

Per assicurare un audio particolarmente potente e coinvolgente, il team Golden Ear ASUS si è avvalso della collaborazione di Harman Kardon, leader nei sistemi audio domestici e per il settore automotive: i risultati sono una tecnologia di amplificazione intelligente, capace di restituire un suono più corposo e privo di distorsioni assicurando la più evoluta esperienza di ascolto.

Un occhio di particolare riguardo va alla produttività con una tastiera full-size retroilluminata e il sensore di impronte digitali integrato nel touchpad, che supporta lo standard Windows Precision Touchpad (PTP), le più comuni gesture e la scrittura manuale.

Lo ZenBook UX530 sfrutta una sezione grafica Nvidia GeForce GTX 950 e ha una presa hdmi full size.

Entrambi i prodotti montano Windows 10 Home, i prezzi sono invece di 1399 Euro e 1499 Euro, rispettivamente per UX430 e UX530.