Sci: Frida Handsotter ha vinto lo slalom di Falchau

Regolare Commento Stampare

La scandinava detentrice della coppa di specialità è salita sul podio assieme alla norvegese Nina Loeseth, seconda, e alla coppia costituita dalla svizzera Wendy Holdener e dalla statunitense Mikaela Shiffrin, che si sono divise il terzo gradino del podio.

Frida Hansdotter non ha tremato nella seconda manche, per andare a conquistare il successo nello slalom in notturna di Flachau.

Un passo indietro rispetto alle ultime uscite, per le azzurre. Tanto più che MIkaela ha comunque ancor più' consolidato il suo primato in classifica generale portandolo a 1.008 punti contro i 643 della svizzera Lara Gut finita fuori già nella prima manche. La Coppa del mondo donne si sposta ora di pochi km nella vicina Altenmarkt-Zauchensee: sabato discesa e domenica combinata tra supergigante e slalom. La migliore delle italiane è Chiara Costazza, 12esima. Hansdotter (Swe) 1:51.40; 2.

In testa alla classifica di Slalom e grande favorita per la vittoria dello slalom di Flachau è la campionessa americana Mikaela Shiffrin, assoluta dominatrice della stagione e data come vincente dalle quote offerte dal bookmaker Bet365 a quota 1.40, precede Veronika Zuzulova a 4, e la svizzera Wendy Holdener bancata a 9. Shiffrin (Usa) +0.78; 5. "Truppe Katharina (Aut) + 2" 02; 7.Schild Bernadette (Aut) + 2" 27; 8.