Samsung Galaxy S8 previsti 60 milioni di unit nel 2017

Regolare Commento Stampare

Nelle ultime ore, però, è stato diffuso un nuovo rumor, proveniente questa volta da Phanandroid, all'interno del quale si sostiene che la presentazione avverrà a New York il giorno 18 aprile 2017, e la commercializzazione, dunque l'uscita, sarà il medesimo giorno.

Notizie decisamente incoraggianti quelle che sono trapelate in Rete oggi per quanto concerne il Samsung Galaxy S8.

Partendo dalla serie di smartphone Samsung Galaxy A 2017, in Samsung prevedono di vendere 20 milioni di unità. I più attenti hanno sollevato qualche dubbio sulla veridicità dell'immagine perché non sono presenti i tasti di navigazione che in realtà Samsung potrebbe consentire all'utente di disattivare con uno swipe nella nuova TouchWiz con Android Nougat.

Innanzitutto sembra che i telefoni saranno due, e non uno: identificati con i modelli SM-X9000 e SM-X9050, Galaxy X1 e Galaxy X1 Plus avranno, com'è facile intuire, specifiche tecniche simili ma display di dimensioni differenti.

Insomma un progetto decisamente ambizioso quello che si appresta a intraprendere Samsung. Samsung ha in mente di spedire un totale di 120 milioni di smartphone grazie alla gamma Galaxy A (2017) e Galaxy J (2017). Per il resto il Galaxy X dovrebbe montare un sistema on-board di tipo Cornig a protezione dello schermo in Gorilla Glass. Lo vedete chiaramente nella foto qui sopra: nel brevetto che Samsung ha depositato si vede un display pieghevole esterno che all'atto della chiusura ricopre quasi tutta la superficie lasciando liberi soltanto il bordo superiore e inferiore del dispositivo forse per permettere di usare fotocamera, speaker e altri tasti base. Ciò che appare sicuro è che la Samsung è intenzionata a riproporsi ai massimi livelli come grande distributore di dispositivi mobile, e sta già affilando le armi per il 2017.