Presentato l'album Panini 2016

Regolare Commento Stampare

È stato presentato quest'oggi il nuovo album di figurine "Calciatori 2016/17" della Panini, atteso come ogni anno da tantissimi appassionati di qualsiasi età. La 56esima edizione dell'album raccoglie tutti i calciatori e gli scudetti di degli atleti di Serie A e Serie B, ma classica attenzione viene posta anche alle squadre delle categorie minori, come quelle di Lega Pro e Serie D, nonché campionato primavera e campionato femminile.

La collezione "Calciatori 2016-2017" contiene diverse sezioni speciali. Confermate le partnership con La Gazzetta dello Sport e Sky Sport. La collezione 2016-2017, per la cronaca la 56a edizione, è stata presentata ufficialmente ieri a Milano nella sede della Lega Calcio, la 'casa' del football che conta. Sono 48, per fare un esempio, le figurine delle pagine Calciomercato, con tutti i colpi del mercato di gennaio, che saranno vendute in un apposito kit a 7,90 euro nel mese di marzo.

Dalla collaborazione con la Rosea nasce la sezione speciale 'Serie A: Record da campioni' che celebra i record di 5 campioni (Gianluigi Buffon, Gonzalo Higuaìn, Paolo Maldini, Francesco Totti e Javier Zanetti) con altrettante figurine riproducenti le prime pagine del quotidiano che li vedono protagonisti. L'album si chiude con la nuova sezione "Figurine in carriera", in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull'album per ogni squadra di Serie A TIM. I punti consentono di ricevere premi, tra cui palloni, maglie, borse, zaini e addirittura un set di divise complete per 16 giocatori.

Il lancio della nuova collezione si avvarrà, oltre che di iniziative sul territorio e sui punti di vendita, di una grande campagna di comunicazione su tv, web e stampa. Saranno sviluppate pure tante attività multimediali, collegate dall'hashtag #celocelomanca: dal sito internet www.calciatoripanini.it alla pagina Facebook Calciatori Panini, dal canale YouTube all'applicazione MyPanini™ per creare la propria figurina personalizzata, dal feed Twitter al profilo Instagram dedicati per arrivare alla app "Panini Collectors" per gestire la propria mancolista.

Quest'oggi è stato presentato l'album "Calciatori", redatto dalla panini e che ha letteralmente spopolato nel Sannio grazie alla presenza del Benevento, per la prima volta nella storia, tra le compagini di serie B. Presenti il presidente della Lega A Beretta, quello dei cadetti Abodi e dell'Aic Damiano Tommasi. Il cambio di formato di album e figurine dopo oltre 30 anni, oltre alle scelte grafiche e contenutistiche, sono elementi forti di innovazione finalizzati a venire incontro alle esigenze di nuove generazioni di collezionisti, cercando di rispettare in ogni caso una tradizione di cui siamo orgogliosi.

AGGIORNAMENTI - Anche per questa stagione il Calciatori Panini non è un prodotto fatto e finito.