Paolo Bonolis: "Music è il mio Sanremo"

Regolare Commento Stampare

Non mancherà il lato comico della coppia, così come le emozioni di alcune canzoni che hanno segnato la vita di numerose persone. Artista poliedrico molto apprezzato per le sue performance alla chitarra ed alla tastiera, ha avuto quale apice della propria carriera l'anno 1976 in cui spopolò nel mondo con il celeberrimo brano Music che venne prodotto da un altro grande nome della musica come Alan Parsons. "Sono venuti sull'onda delle emozioni, per ringraziare qualcuno o un'epoca che ha permesso loro di essere quelli che sono".

A fianco di Paolo Bonolis, Luca Laurenti canterà le canzoni della sua vita, mentre uno scatenato gruppo di 'street dancers' si esibirà in straordinari movimenti coreografici. Al Teatro 5 di Cinecitta' arrva un cast stellare: John Miles, John Travolta, Ezio Bosso, Simon Le Bon, Manuel Agnelli, Gerard Depardieu, Morgan, Loredana Berte' e Noemi, Benji e Fede, Arturo Brachetti, Gianna Nannini, Marcus Miller con Enzo Avitabile, Nek, Anastacia, The Kolors, Francesco Renga, Tony Hadley, Elisa, Piero Pelu', Fedez e J-Ax, Dolcenera, Antonello Venditti. Una trasmissione che avesse come protagonista la musica. Il programma è di Paolo Bonolis e Gianmarco Mazzi, scritto da Sergio Rubino, Marco Salvati, Federico Moccia, Barbara De Simone, con Nicola Brunialti, Graziamaria Dragani, Armando Vertorano. La scenografia e' di Gaetano e Chiara Castelli, le coreografie di Marco Garofalo, i costumi di Silvia Frattolillo. Il direttore della fotografia è Massimo Pascucci. Produttore Arcobaleno Tre è Niccolò Presta, produttore SDL 2005 Marco Bruganelli.

È uno show kolossal per la regia di Roberto Cenci e l'orchestra composta da 64 musicisti diretta da Diego Basso. Ognuno ha cercato nella propria memoria ciò che gli sembrava più affascinante.

Canale 5 si fa il suo Sanremo, dando in mano a Paolo Bonolis due serate dedicate alla musica e ai grandi ospiti intitolate semplicemente Music.

Repubblica ha chiesto a Bonolis se tornerebbe a condurre il Festival di Sanremo.