Nokia potrebbe lanciare un assistente virtuale chiamato Viki

Regolare Commento Stampare

Nelle ultime ore, infatti, si parla della registrazione da parte di Nokia di un nuovo marchio. Vediamo, quindi, di approfondire il discorso in merito alla possibile presenza di un assistente vocale Nokia.

Ancora non abbiamo novità su come funzionerà ipoteticamente questo assistente vocale ma ci aspettiamo grandi cose da Nokia che da sempre ci ha abituato a novità e a stupirci.

Parallelamente al lancio di quelle che saranno le nuove proposte Nokia Smartphone per il segmento mobile, troviamo anche le introduzioni software da volersi per gli assistenti virtuali di prossima generazione, per i quali è stato recentemente depositato il marchio Viki presso l'Unione Europeo, la quale ha assicurato il legittimo diritto alla protezione sul nuovo marchio.

Dalle pagine del portale BGR giungono nuove indiscrezioni sul futuro di Nokia che stando alla fonte nel corso del 2017 potrebbe annunciare, oltre ai nuovi smartphone, un assistente digitale simile a Siri, Cortana, Bixby e Google Assistant. Viki di Nokia dovrebbe puntare a sfidare l'assistente virtuale di Google, anche se dettagli precisi di come dovrebbe funzionare al momento non sono disponibili.

Nokia fa il ritorno sul mercato smartphone con un terminale Android 7.0 Nougat. Lo smartphone dispone anche una fotocamera posteriore da 16 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel, batteria 3,000mAh e supporta l'audio Dolby Atmos.

Nokia ha finalmente svelato Nokia 6, il primo dei suoi smartphone basati su Android, ma già è ripartita la giostra dei rumor attorno alla casa finlandense.