Maltempo, domani in Liguria allerta neve anche sulla costa

Regolare Commento Stampare

L'allerta gialla per neve è stata estesa dalle 3 di stanotte alle 12 di domani lungo la costa, da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno.

A mezzanotte si è chiusa anche sulla zona D, entroterra savonese e la valle Stura, l'allerta gialla per neve.

Freddo anche lungo la costa e nei capoluoghi di provincia.

Il record del gelo nel Savonese è stato registrato a Sassello con -11,3, seguito da Calizzano con -10.2, Piampaludo con -9.1, Cairo Montenotte e Mallare con -8.7.

A cavallo tra le giornate di lunedì e martedì il passaggio di un fronte atlantico determinerà precipitazioni nevose di debole intensità ma che potranno incidere soprattutto sulla viabilità anche autostradale da e per il Piemonte. Possibili disagi potrebbero quindi verificarsi per quanto riguarda la circolazione, già compromessa dal ghiaccio che si è formato nei giorni scorsi a causa delle temperature che sono scese in picchiata.

Domani, martedì 10: Deboli nevicate su D, spolverate su E, a tutte le quote. Dal primo pomeriggio venti da Nord in intensificazione, anche rafficati, fino a 50-60 km/h su ABD e dalla sera anche su C. Disagio fisiologico per freddo, anche moderato per l'intera giornata su D e su E, dalla serata anche su ABC. Possibili gelate nelle zone interne, anche a carattere diffuso. Possibili gelate nelle zone interne durante le ore serali e notturne.