Il bello delle donne, videointervista a Claudia Cardinale

Regolare Commento Stampare

Erano infatti dieci anni che non si vedeva una nuova stagione della fiction, ma finalmente la quarta stagione è stata registrata e proprio questo venerdì, 13 gennaio, andrà in onda su Canale 5. Tra i protagonisti vecchi e nuovi diretti da Eros Puglielli troviamo: Alessandra Martines, Anna Galiena, Giuliana De Sio, Manuela Arcuri, Angela Luce, Barbara De Rossi, Adua Del Vesco, Anna Ferraioli e Paolo Sassanelli.

Ad animarlo c'è ancora Luca (Massimo Bellinzoni), il coiffeur dal tocco magico, amico delle donne, che le ascolta, le conforta, le consiglia, fuori e dentro il salone.

Non sarà solo lo storico coiffeur, il personaggio del passato che ritroveremo: torna Giuliana De Sio, con Annalisa Botelli eterna nemica-amica di Luca. Sono tutte storie agrodolci, riguardano donne di ogni età e sono lo specchio dell'Italia di oggi, attraversata dalla crisi economica, dallo spettro del terrorismo, dall'omofobia e dalla battaglia per i diritti civili.

Tra le new entry Claudia Cardinale, nei panni di Laura, una nonna che si confronta con la pericolosa conversione all'Islam di sua nipote Claudia, caduta nelle grinfie di una rete di terroristi.

Ad essere cambiato è il salone che cambia sede e stile ma ritrova tante donne e tanti nuovi personaggi con le loro avventure, le loro storie, gli amori. E anche Lina Sastri nel ruolo di Delia, alle prese con la confessione del marito che le rivela di voler cambiare sesso.

Claudia Cardinale. Basta il suo nome ad evocare il cinema, quello con la C maiuscola, quello di Fellini, Visconti, Germi, Monicelli, Comencini, Maselli, e poi Squitieri, Bellocchio e Lelouch... la diva e l'antidiva, la ragazza con la valigia che ha fatto sognare e innamorare più d'una generazione.

Storie di madri, figlie, mogli, amanti, amiche, nemiche e "Il Bello delle donne" si conferma quel colorato e caleidoscopico microcosmo dal quale irradiano tutte queste vicende, tenere e drammatiche, comiche e struggenti.