Il bello delle donne: quando va in onda

Regolare Commento Stampare

Il bello delle donne...

Il 13 gennaio inizia su Canale 5 la quarta stagione della serie di Canale 5, in onda a 13 anni di distanza dalle protagoniste. Nel cast de Il Bello delle Donne 4 però c'è anche il debutto di Manuela Arcuri nel ruolo della parrucchiera Jessica, ma ci sono anche Claudia Cardinale, Adua Del Vesco, Barbara De Rossi, Delia Duran, Anna Ferraioli Ravel, Anna Galiena, Vanessa Gravina, Angela Luce, Alessandra Martines, Federica Nargi, Lina Sastri, Massimiliano Morra, Francesco Arca, Stefano Dionisi, Nitto Flores, Bruno Eyron, Antonio Giuliani e Christopher Leoni. Tra questi spicca Claudia Cardinale che interpreta Laura, una nonna che deve confrontarsi con il rischio che corre la nipote Claudia (Selene Caramazza), diciottenne che si innamora di Omar, giovane musulmano.

Ogni puntata racconta la storia di un personaggio femminile che si muove intorno a il "Bello delle donne".

Ad essere cambiato è il salone che cambia sede e stile ma ritrova tante donne e tanti nuovi personaggi con le loro avventure, le loro storie, gli amori. Il bello delle donne è un titolo fortunato, anche perché queste donne sono tutto che tranne che belle. Sono tutte storie agrodolci, riguardano donne di ogni età e sono lo specchio dell'Italia di oggi, attraversata dalla crisi economica, dallo spettro del terrorismo, dall'omofobia e dalla battaglia per i diritti civili.

Il Bello delle Donne 4 torna in onda con alcuni degli attori storici della serie, come Massimo Bellinzoni e Giuliana De Sio che interpretano rispettivamente il coiffeur Luca Manfrida e la sua nemica amica Annalisa Botelli. Luca e Jessica infatti incontrano per caso Germana e Francois e dopo aver parlato a lungo decidono di aprire un nuovo salone "Il bello delle donne".