Affari Tuoi, concorrente 87enne vince 33mila euro: "Serviranno per la vecchiaia"

Regolare Commento Stampare

Ha emozionato tutti, non solo lui, la signora Agnese, una delle concorrenti di 'Affari tuoi', in onda su Rai Uno, che ha ripercorso la sua incredibile storia, commuovendo il pubblico in studio e il conduttore stesso, Flavio Insinna.

Nel corso della puntata di Affari Tuoi la signora Agnese, originaria di Montefalco in provincia di Perugia, si è dimostrata abile giocatrice gestendo con sorprendente abilità lo scambio dei 'pacchi' e portandosi infine a casa l'ingente somma di 33 mila euro (anche se per qualche istante ha avuto tra le mani, ovviamente a sua insaputa, il pacco da 250 mila euro). La concorrente umbra, residente a Montefalco, ha tenuto tutti col fiato sospeso fino alla fine. La nonnina è riuscita a far scattare lo "specialone": al premio maggiore rimasto in gara -50mila euro - ne ha aggiunti altri 100mila.

Il 10 richiamava l'anno di nascita della mamma Martina, l'11 quello del padre Giuseppe, genitori che la donna ha raccontato di avere incontrato per la prima volta a 17 anni, dopo aver vissuto in un istituto a Spoleto in cui fu lasciata subito dopo la nascita per poi essere affidata ad una famiglia romana. "Quando ho incontrato i miei genitori" - ha raccontato, facendo emozionare anche Flavio Insinna - "è stata una cosa bellissima". E "amore, sport, generosità" ha poi augurato a chi la stava guardando in televisione e al "dottore".Prima di sedersi davanti al suo pacco, il numero 11 (dove c'erano 250mila euro, che ha poi cambiato con il 10) per giocare la partita ha detto: "Con la vincita accendo i riscaldamenti senza pensieri e poi mi faccio fare un controllo di visite per ricominciare in piena forma una nuova vita". A tutti dico di amare le proprie madri.

È stato allora che è arrivata l'offerta di 33mila euro che Agnese ha accettato. "Una parte - è stata la risposta di Agnese - la lascerò per la vecchiaia, una per controllare il mio corpo e il resto andrà ai bambini realmente poveri".