Sorpresa da Samsung: trapelano video e foto di Galaxy A5 2017

Regolare Commento Stampare

Da qualche settimana i più informati sanno bene che Samsung sta lavorando alla nuova gamma di smartphone android della serie Galaxy A per il 2017; tre sono gli indiziati: A3, A5 e A7 2017.

Mentre non c'è ancora nessuna conferma riguardo alle colorazioni oro, rosa e blu, un presunto Samsung Galaxy A5 2017 color nero è trapelato in un video pubblicato da un utente su YouTube che in pratica mostra una specie di hands-on.

L'azienda coreana, che dovrebbe aver imparato e assorbito la dura lezione del Samsung Galaxy Note 7 (almeno speriamo), si potrebbe essere presa un po' più di tempo per provare a fondo il prodotto, magari proprio quel tipo di batteria e quel sistema di ricarica che hanno causato tanti problemi sullo smartphone poi ritirato dal mercato. Ma dato che lo smartphone ancora non è stato annunciato, questa "recensione" è sicuramente di un dispositivo prototipo di pre-produzione.

Il design è simile e non appunto uguale perchè si possono notare già alcune differenze, come ad esempio la presenza di una porta USB Type C, non ha il sensore della fotocamera leggermente sporgente, non ha il sensore della frequenza cardiaca e l'altoparlante è posizionato sul lato destro della scocca inferiore, ovvero nella zona del pulsante di accensione.

Da quello che per adesso è emerso, e sono ancora tutte informazioni non certe perché non certificate da Samsung, il Galaxy A5 2017 si presenterebbe con un display Super Amoled da 5.2 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel. Si tratta chiaramente della versione beta, ma potrebbe essere un'esperienza di utilizzo molto ricercata dai possessori del Galaxy S7 e S7 Edge. È probabile, però, che Samsung potrebbe annunciare ufficialmente il terminale con Android 7.0 Nougat pre-installato oppure arrivare dopo qualche mese tramite un aggiornamento.