Sony velocissima: Xperia XZ si aggiorna ad Android 7.0 Nougat

Regolare Commento Stampare

Torniamo a parlare di Sony, che dopo la giornata di ieri e il debutto di Android Nougat per il flagship Xperia X Performance, sembra non voler perder tempo nella corsa al rilascio di Android 7.0 per i restanti dispositivi di fascia alta sotto il proprio brand.

Tra le novità confermate da Sony: Multi-window, Maggiore autonomia, nuova app di messaggistica Sony con condivisione di audio e video in meno tap, controlli manuali nella fotocamera tra cui messa a fuoco e tempi di scatto.

Su Sony Xperia XZ l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat ha dimensioni di circa 1 GB, quindi se vi dovesse arrivare la notifica assicuratevi di essere connessi ad una rete WiFi, o potreste erodere tutto il vostro traffico dati.

Così come per Xperia X Performance, l'aggiornamento ad Android Nougat risulta disponibile unicamente per alcuni mercati selezionati. Infine verrà integrata nella schermata home la funzione Google Now. E per quanto concerne i proprietari di un telefono a marchio Sony, è disponibile una lista ufficiale dei dispositivi che la società prevede di aggiornare. La nuova build è la 39.2.A.0.327, ed interessa la versione monosim (F8131) e quella riservata al modello X Performance Dual con supporto a due SIM (F8132). Ricordiamo che Sony non ha fornito un elenco 'chiuso', e potrebbero aggiungersi altri modelli alla lista, soggetta a modifiche senza preavviso.