Coppa Italia, Bologna-Verona: formazioni ufficiali e titolari

Regolare Commento Stampare

I padroni di casa passano in vantaggio dopo mezzora, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Di Francesco si fa trovare pronto al limite dell'area, portando in vantaggio i suoi.

Bologna - Verona: formazioni ufficiali. Timidi e lenti, i ragazzi di Donadoni finiscono per subire l'iniziativa volenterosa dei veneti che cercano un buon fraseggio di prima e frequenti cambi di gioco: la prima mezz'ora è una delusione per i pochi tifosi presenti al Dall'Ara (meno di 8mila). Nella ripresa il Bologna ha controllato senza problemi la partita e ha reso più rotondo il risultato con la seconda rete di Mounier e il gol di Krafth.

Ammoniti: Zaccagni, Boldor (V); Okwonkwo (B). La squadra vincente affronterà l'Inter agli ottavi di finale. Da un lato, la sensazione che gli manchi sempre qualcosina per essere decisivo, dall'altra la voglia di essere utile, anche per la squadra, come dimostra l'azione del 2-0 e già prima la palla recuperata a centrocampo che aveva fatto arrivare Mounier davanti al portiere.

BOLOGNA (4-3-3): Gomis; Krafth, Oikonomou, Gastaldello, Mbaye; Donsah, Pulgar, Nagy; Mounier, Floccari, Di Francesco. All.: Donadoni 7.5. Hellas Verona (4-3-3): Coppola 6; Zaccagni 7 (77′ Caracciolo 6), Bianchetti 6, Boldor 5.5, Souprayen 5; Bessa 6 (61′ Gómez 5.5), Maresca 5.5, Valoti 6.5 (67′ Luppi 5.5); Troianiello 6, Ganz 6.5, Fares 6.

Reti: pt 32' Di Francesco, 40' Mounier; st 41' Mounier, 46' Krafth.

Si tratta del terzino sinistro Andrea Badan, del difensore centrale Nicolò Casale e del trequartista Simon Stefanec.