Biancaneve ei sette nani: Disney lavora sul live-action

Regolare Commento Stampare

Nei progetti dei live-action Disney non poteva mancare Biancaneve. Il progetto è ancora in cantiere e lo studio è entrato in trattative con Erin Cressida Wilson per scrivere la prima bozza di sceneggiatura.

Variety ha confermato ufficialmente che la casa di produzione è al lavoro su un nuovo film tratto dal classico d'animazione del 1937, un successo stellare di pubblico e critica, tanto che la pellicola tornò al cinema diverse volte prima che fosse rilasciata la versione home theatre.

Stando a quanto è stato rivelato, il film sarà strutturato come un musical con l'aggiunta di nuove canzoni composte ad hoc dai compositori del film La La Land, Benj Pasek e Justin Paul.

DisneyBiancaneve e i sette nani incanta ancora il pubblico
DisneyBiancaneve e i sette nani incanta ancora il pubblico

Ci sarà qualche connessione tra il progetto di Biancaneve e quello di Rose Red, oppure avremo due film distinti?

Gli altri film che la Disney sta producendo in live-action, oltre ai già usciti Cinderella, Il libro della giungla e Pete's Dragon, sono La Bella e la Bestia, Mulan, Il Re Leone, Dumbo, La Sirenetta e Aladdin. Marc Platt, che metterà mano anche a Mary Poppins Returns, produrrà il tutto. Grazie al film Disney fu insignito dell'Oscar alla carriera con la seguente motivazione: "una significativa innovazione sullo schermo che ha affascinato milioni di persone ed è stato il pioniere in un importante campo dell'intrattenimento".